Slider

Attraversamenti pedonali rialzati

Padana realizza attraversamenti pedonali rialzati, che rappresentano un ottima soluzione per la sicurezza dei passaggi pedonali e/o ciclabili ed al contempo per moderare la velocità dei veicoli in transito.

Nel dettaglio, si procede alla realizzazione di una sopraelevazione della carreggiata, con rampe di raccordo disposte longitudinalmente alla marcia dei mezzi motorizzati, realizzata per dare continuità (di quota) ai marciapiedi. Composto da zebrature colorate con resine antiskid e/o termoplastico catarifrangente. Non necessità di rampe di accesso (eliminando così le barriere architettoniche per disabili) e aumenta notevolmente la visibilità dell'attraversamento pedonale.

La tecnica dell'asfalto stampato consente una posa in opera più rapida rispetto alle tradizionali lavorazioni, non ostruendo la viabilità su entrambi i sensi di marcia conteporaneamente. Inoltre l'elevata durata nel tempo e la resistenza al traffico di intensità medio-elevata riducono sensibilmente i costi di manutenzione.